Modalità di iscrizione agli esami Inglese Cambridge

Desideri conseguire un certificato che attesti le tue competenze in lingua inglese?
Hai dubbi su quale esame sostenere? Effettua gratuitamente il "Quick Test" dell'Università di Cambridge ESOL, oppure prenota un test (gratuito e senza alcun impegno) presso una delle nostre scuole, chiamando al n. 081-7312678, dove potrai incontrare i nostri docenti madrelingua per una consulenza gratuita.
  • Napoli - Corso Umberto I, 74 (ad. Università Federico II - Linea M1-Università)
  • Arzano - Via A. Pecchia, 153 - Parco Elena
  • Giugliano - Via . F. Frezza 40 - (nei pressi Stazione Carabinieri)

Clicca qui per conoscere chi siamo e dove siamo.

 

Per quanto tempo vale un Certificato Cambridge ESOL?

I certificati che noi rilasciamo, a differenza, ad esempio di IELTS e TOEFL, non hanno scadenza.

Per ulteriori info inviare una email a: esamicambridgenapoli@gmail.com

SEDE DEGLI ESAMI

E’ possibile sostenere tutta la gamma di esami Cambridge ESOL, presso le nostre  Scuole e presso i nostri “Venue”, dislocati in diverse località della Regione. Tra questi le scuole statali di  Acerra, Aversa, Boscoreale, Castellammare di Stabia, Caserta, Caivano, Lago Patria, Napoli, Nola, Marigliano, Ponticelli, Pomigliano d'Arco, Portici, Pozzuoli, Posillipo, San Prisco, Salerno, Santa Maria C.V, Torre Annunziata, Torre del Greco, Vico Equense.

Per ogni esigenza contattare una delle nostre sedi 

Gli esami si possono sostenere sia in modalità "Paper Based" che con la modalità "Computer Based" (clicca qui per guardare il tutorial).

 

  • CANDIDATI SINGOLI

PRIMA DI CLICCARE SU "ISCRIZIONE ALL'ESAME" SI PREGA CALDAMENTE DI LEGGERE O TENERE SOTTO MANO LA PROCEDURA INDICATA QUI DI SEGUITO

ISCRIZIONE ALL'ESAME  -  CALENDARIO ESAMI

Per iscriversi ad un'esame è necessario effettuare le seguenti semplici ed intuitive operazioni:

  1. Cliccare su "ISCRIZIONE ALL'ESAME" e, nel riquadro "Registrati" cliccare su "Clicca qui".
  2. Nella pagina "NUOVO ACCOUNT" selezionare "PRIVATO" dal menù a tendina. 
  3. Inserire tutti i dati del candidato (non del genitore o di chi effettua l'iscrizione), incluso il codice fiscale(Se non in possesso, può essere calcolato qui: www.codicefiscale.com) - N.B. L'indirizzo email inserito sarà quello di riferimento per tutte le successive comunicazioni.
  4. Effettuata la registrazione, riceverete istantaneamente una mail contenente un link, da cliccare, per l'attivazione dell'account. (Laddove non sia arrivata alcuna email, controllare lo spam ed aggiungere ai propri contatti l'indirizzo email esamicambridgenapoli@gmail.com e segnalarla come "non spam/indesiderata/sicura"). N.B. La registrazione al sistema è indispensabile per procedere all'iscrizione. l passaggi successivi possono essere anche effettuati presso la segreteria di una delle nostre sedi.
  5. Effettuare l'accesso e cliccare su "NUOVA ISCRIZIONE" in alto a sinistra per conoscere le sessioni d'esame in programma. E' possibile filtrare le sessioni d'esame cliccando sull'esame di interesse. Per iscriversi cliccare su "Iscriviti". N.B. L'iscrizione alla versione d'esame FOR SCHOOLS è consentita a tutti i candidati ma è una modalità d'esame indicata per studenti in età scolastica (11-19 anni). Il certificato non riporterà tale dicitura.
  6. Dopo aver letto il regolamento e spuntato la casella "Accetto", cliccare su "Salva dati" e cliccare su "Le Mie iscrizioni". Cliccare su "Stampa Entry Form" per verificare l'esatto inserimento dei dati del candidato e per tenere sempre a portata di mano il Regolamento e le condizioni di iscrizione. 
  7. Per ultimare l'iscrizione sul sistema è necessario cliccare su "FINALIZZA" ma, per ufficializzarla, è necessario effettuare il pagamento della quota d'esame (assegno, contati) direttamente presso il centro e consegnare l'Entry Form, entro 3 giorni dall'iscrizione ma non oltre la data di scadenza prevista dalla sessione d'esame. Il candidato, con la finalizzazione, non può più apportare modifiche all'iscrizione.
  8. Il pagamento della tassa d'esame, in contanti od assegno, è da effettuarsi presso la segreteria su indicata. Qualora si intenda effettuare bonifico, previa comunicazione, inviare copia della stesso ad esamicambridgenapoli@gmail.com congiuntamente alla domanda d'iscrizione.
  9. L'iscrizione sarà perfezionata a seguito del pagamento e solo nel momento in cui il Candidato riceverà nella propria "Area Riservata" e via mail l'approvazione. 

N.B. In ogni pagina del sistema è possibile cliccare su "Aiuto" per ricevere maggiori informazioni o delucidazioni.

N.B. Utilizzare Google Chrome o Mozilla Firefox per registrazione ed iscrizione

 
  • CANDIDATI ISCRITTI DA PREPARATION CENTRE  

Per iscrivere candidati ad una sessione d'esame come "Preparation Centre" è necessario effettuare le seguenti semplici ed intuitive operazioni:

  1. Cliccare su "ISCRIZIONE ALL'ESAME" e, nel riquadro "Registrati" cliccare su "Clicca qui".
  2. Nella pagina "NUOVO ACCOUNT" selezionare "PREPARATION CENTRE" dal menù a tendina. 
  3. Inserire tutti i dati dell'Ente. N.B. I dati inseriti sono rilevanti anche ai fini della fatturazione.
  4. Effettuata la registrazione, riceverete istantaneamente una mail contenente un link, da cliccare, per l'attivazione dell'account. (Laddove non sia arrivata alcuna email, controllare lo spam ed aggiungere ai propri contatti l'indirizzo email esamicambridgenapoli@gmail.com e segnalarla come "non spam/indesiderata/sicura").
  5. Effettuare l'accesso e cliccare su "NUOVA ISCRIZIONE" in alto a sinistra per conoscere le sessioni d'esame in programma. E' possibile filtrare le sessioni d'esame spuntando l'esame di interesse.
  6. Scegliere la sessione d'esame desiderata cliccando su "Iscrivi". Inserire i dati dei candidati cliccando su "AGGIUNGI CANDIDATO" (prima della finalizzazione è sempre possibile aggiungere/modificare/elimiare candidati). N.B. Versione d'esame FOR SCHOOLS. L'iscrizione è consentita a tutti i candidati ma è una modalità d'esame indicata per studenti in età scolastica (11-19 anni). Il certificato non riporterà tale dicitura. 
  7. Per i responsabili di scuole pubbliche, occorre compilare anche le informazioni relative al "Responsabile del Progetto" ed alla "Fatturazione" (n. di protocollo, CIG e Codice univoco della scuola, sono facilmente reperibili in segreteria).
  8. Dopo aver letto il regolamento e spuntato la casella "Accetto", cliccare su "Salva dati" e cliccare su "Le Mie iscrizioni". Solo in questa fase è possibile (facoltativamente) indicare le coppie di candidati per la prova orale compilando l'apposita sezione online. Il Centro non sara' obbligato a seguire la sequenza riportata poiche', per ragioni di timetabiling, non e' sempre possibile. Inoltre, in alcun modo saranno prese in considerazione le preferenze espresse successivamente alla formalizzazione dell'iscrizione. Cliccare su "Stampa Entry Form" per verificare la lista candidati, per tenere sempre a portata di mano il regolamento e le condizioni di iscrizione .
  9. Per ultimare l'iscrizione ad una sessione d'esami è necessario cliccare su "Le Mie Iscrizioni" e su "FINALIZZA" ma, per ufficializzarla, è necessario che il responsabile dell'Ente timbri e firmi l'Entry Form che deve essere inviato al centro in uno dei seguenti modi: tramite il sistema (scelta preferibile), inviato via fax oppure consegnato a mano. Con la finalizzazione non si possono più apportare modifiche all'iscrizione. 
  10. L'iscrizione sarà perfezionata solo nel momento in cui il Preparation Centre riceverà nella propria Area Riservata e via mail l'approvazione.

N.B. In ogni pagina del sistema è possibile cliccare su "Aiuto" per ricevere maggiori informazioni o delucidazioni. Ad ogni buon conto sentitevi liberi di contattarci a mezzo mail o telefonicamente per qualsiasi informazione, chiariemento od aiuto.

N.B. Le insegnanti di scuole pubbliche, se più comodo, possono richiedere di compilare la modulistica utilizzata in passato, cliccando sui seguenti form:

Preparation Form - Lista Candidati - Regolmento ISP  

N.B. Sono previste agevolazioni ai Preparation Centre che iscrivono candidati in gruppo.

 
- E' opportuno consegnare una copia dell'Entry form a ciascun candidato contenente il Regolamento. A tal fine bisogna cliccare su "Le Mie Iscrizioni" e "Modifica". A questo punto cliccare sul simbolo della stampante alla destra di ciascun candidato, prima della finalizzazione
 
- Il pagamento tramite bonifico bancario è obbligatorio per importi superiori a € 2999,99. In tal caso, inviare copia del bonifico tramite fax e/o email a esamicambridgenapoli@gmail.com. Il Centro provvederà ad inviare regolare contabile.
 
Il nostro centro fornirà, se richiesto e gratuitamente, gli "Handbook for Teachers" editi da Cambridge, da ritirare presso una delle Ns. Scuole.
sitemap