Esami Cambridge

Esami Cambridge

La British School è Authorized Examination Centre dell'Università di Cambridge - Esol, pertanto, è possibile sostenere presso le nostre sedi gli esami Cambridge English, in modalità Paper based e Computer Based.
Alle sessioni possono accedere anche Candidati esterni/privatisti. È anche possibile sostenere detti esami anche presso Scuole statali e private, nostri 'Venue', dislocati in diverse localita' della Regione. Per ogni esigenza contattare una delle nostre sedi.
 

 

 

Esami Cambridge

Gli esami Cambridge rappresentano, a livello mondiale, la più vasta e completa gamma di certificati per studenti di inglese.
In Italia, lo scorso anno, gli esami Cambridge sono stati sostenuti da più di 100.000 candidati e da quasi 5 milioni in tutto il mondo.
La British School of Naples è centro autorizzato dall’University of Cambridge ESOL, già dal 1981.
Un ente no profit che eroga esami della predetta Università per le Certificazioni di inglese generale e settoriale, in versione cartacea e computerizzata:

I VANTAGGI

  • Sono riconosciuti dalle scuole italiane come crediti formativi.
  • Sono riconosciuti dal MIUR per la certificazione delle competenze linguistiche dei docenti (PET-FCE-CAE-CPE-TKT-CLIL).
  • Sono riconosciuti come crediti formativi universitari, per l’ammissione al progetto Erasmus e per l'accesso al dottorato di ricerca da tutte le facoltà universitarie italiane.
  • Sono riconosciuti e stimati in tutti gli ambiti lavorativi, costituendo un tassello fondamentale per l'arricchimento del proprio curriculum professionale.
  • Gli esami di livello più avanzato - FCE, CAE e CPE - sono riconosciuti per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone e delle più prestigiose Università Europee (ex. Università Commerciale Luigi Bocconi).

La nostra filosofia aziendale è di porre in primo piano la soddisfazione del cliente offrendo un servizio professionale e di elevata qualità. Ci impegniamo costantemente a fornire informazioni chiare, precise e tempestive, anche sul sito web, affinchè il cliente possa disporre di tutte le informazioni necessarie ad effettuare una scelta consapevole. Siamo anche in possesso della certificazione di qualità iso 9001. I nostri clienti possono contattarci in diverse maniere ma ci troverete sempre efficienti ed esaustivi.

I clienti possono entrare in contatto con noi:

  • Recandosi presso una delle nostre sedi.
  • Via telefono
  • Via mail
  • Via social

Il nostro personale sarà sempre disponibile ad ascoltare le richieste del cliente ed è specificamente formato a comunicare in maniera professionale e tempestiva o ad indirizzarvi al responsabile di riferimento.

Il feedback fornito dai clienti continua ad essere fondamentale permettendoci di aggiornare costantemente le informazioni presenti sul sito ed aggiornare il nostro personale.

La registrazione agli esami avviene tramite il nostro Sistema di prenotazione “CEMS” che, in maniera semplice ed ordinata, mette a disposizione tutte le informazioni rilevanti per effettuare l’iscrizione all’esame (costi, scadenze, finestre della prova orale etc).

La nostra esperienza trentennale nell’erogazione degli esami, permette al candidato di svolgere il proprio esame senza intoppi ed in maniera fluida presso le nostre strutture, anche attraverso appositi segnali ed indicazioni. I dati personali dei clienti vengono trattati in base alla normative vigente sulla privacy (GDPR 2016/679) e gli elaborati gestiti ed inviati tempestivamente per la correzione all’Università di Cambridge, in maniera sicura. I reclami saranno gestiti in maniera riservata e risolti entro termini preventivamente stabiliti. Con l’ obiettivo di riservare ai nostri clienti un eccellente servizio, miriamo ad:

  • Offrire telefonicamente un servizio funzionale ed efficiente, attraverso un personale disponibile ad aiutarvi, rispondere alle vostre domande e chiarire i vostri dubbi;.
  • Controllare quotidianamente la posta elettronica, al fine di leggere e rispondere tempestivamente alle richieste pervenute mezzo mail;
  • Rendere piacevole la vostra visita presso la nostra struttura, lasciandovi accogliere da un membro del nostro staff disponibile a fornire, in maniera accurata e cordiale, tutte le informazioni necessarie a soddisfare le vostre esigenze;
  • Lavoriamo sempre con impegno, al fine di migliorare costantemente e costruire un solido e duraturo rapporto con chi sceglie di affidarsi al nostro centro di preparazione

Le Certificazioni Cambridge English sono note in tutto il mondo ed accettate da oltre 20.000 Università, datori di lavoro e Governi di tutto il mondo.
Una prova inconfutabile di abilità linguistiche conseguite durante i corsi di inglese che sono in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento Europeo delle lingue (CEFR.
Inoltre non hanno scadenza.

Clicca qui per maggiori informazioni circa l'utilizzo delle certificazioni Cambridge per l'accesso ad università estere.

Per maggiori dettagli ed informazioni, clicca qui.

SICUREZZA:

Dal 2015 l'Università di Cambridge ha ideato una scala, la Cambridge English Scale, per la presentazione del risultati.

Risultati chiari – Gli studenti della nostra scuola di inglese ricevono un punteggio per ogni singola abilità ma anche per la sezione Use of English.

Più facilità di interpretazione e confronto - Sulla Cambridge English Scale sarà più facile interpretare quelli che sono i risultati di tutti gli esami che saranno più facilmente comparabili con quelli IELTS e QCER. Un modo per rendere subito più chiari quelli che sono i progressi del candidato da un esame all’altro.

Per comprenderne il funzionamento si rimanda al breve video qui di seguito (sottotitoli in italiano attivabili) ed al presente documento.

Le segnalazioni ed i reclami devono essere presentati il giorno stesso dell’esame o il giorno dopo e spiegati in maniera dettagliata.

Il nostro impegno

  • Tutti i reclami verranno visualizzati e gestiti entro 5 giorni lavorativi dalla loro ricezione.
  • Ci proponiamo di fornirti una risposta esaustiva in tempi brevi oppure ci riserveremo di investigare più a fondo e vi faremo sapere in quanto tempo ci proponiamo di rispondervi.

Reclami relativi ai risultati

Non sei contento del risultato ottenuto? Cambridge concede la possibilità ai candidati non soddisfatti del risultato di attivare la procedura di EOR (Enquiry on Result) entro 21 giorni dalla pubblicazione dell’esito. Noi faremo da tramite tra voi e Cambridge UK. La procedura di ricorso si articola in due fasi, ciascuna delle quali è soggetta al pagamento di una tassa amministrativa:

  • Fase 1 – Clerical Check. Prevede il ricontrollo dei punteggi ottenuti in ciascuna prova d’esame per verificare che non siano stati commessi errori nel calcolo del punteggio finale. Questa fase non prevede la ricorrezione della prova d’esame. Il costo è di € 35.
  • Fase 2 – Remarking. Ricorrezione completa della prova d’esame (ad eccezione della prova orale). Se la contestazione non si risolve con la Fase 1, si può richiedere che tutte le prove d’esame siano corrette nuovamente da un altro esaminatore. Il costo è di € 110.
In caso di ricorrezione della prova d’esame, il punteggio potrà migliorare o peggiorare rispetto al punteggio finale originale. Le quote pagate dal candidato saranno rimborsate nel caso di modifica del punteggio finale.

Migliaia di organizzazioni, dalle università alle aziende, fino alle autorità per l'immigrazione, si affidano alle nostre certificazioni per la loro veridicità nel riflettere le abilità dei candidati.

Per tale motivo, non tolleriamo comportamenti irregolari durante i nostri esami e non pubblichiamo i risultati d'esame se ravvisiamo un ragionevole sospetto che il risultato non sia in linea con le reali abilità del candidato.

A livello globale si registra un aumento dei tentativi di porre in essere condotte irregolari duranti gli esami (es. copiare). Ecco perchè abbiamo sviluppato alcune strategie per combattere queste pratiche:

  • Lo staff di tutti i centri d'esame è formato per riconoscere i casi di malpractice durante gli esami
  • Usiamo una serie di sofisticati metodi di analisi statistica per verificare la presenza di schemi inusuali nelle risposte ai test
  • Quando abbiamo il sospetto che ci possano essere state delle anomalie, gli elaborati d'esame vengono verificati sia dal nostro staff interno, sia da esperti consulenti esterni esperti (non lavoratori dipendenti di Cambridge English). Le nostre decisioni quindi, non sono basate esclusivamente su dati statistici, ma bensì su valutazioni di persone esperte.

La valutazione di un sospetto caso di malpractice può richiedere fino a due mesi di tempo e può comportare, a volte, un ritardo nella comunicazione dei risultati. Sappiamo che i ritardi causano una certa frustrazione, ma speriamo che i nostri studenti apprezzino l'importanza di portare avanti un'indagine accurata per ottenere un risultato affidabile, indicatore valido della loro conoscenza della lingua inglese.

Vogliamo garantire la protezione della nostra integrità nell'interesse di tutti i nostri candidati.

Test prova British School
Prenota un Test gratuito e scopri qual è il tuo livello!