ABBIAMO ATTIVATO UN LINK PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO ONLINE DELLE RETTE E DEGLI ESAMI. CLICCA QUI

Come ottenere la Certificazione IELTS Napoli

Sostenere Test IELTS

Ebbene sì, da oggi, grazie alla British School è possibile prenotare e sostenere il Test IELTS anche a Napoli.
Tra le opzioni disponibili per i nostri studenti infatti ci sarà l’opportunità di sostenere tale Test attraverso la modalità IELTS Computer Delivered.
 
Ma quali saranno le differenze rispetto al test cartaceo?
 
Scegliendo di effettuare il Test IELTS al Computer avrai l’opportunità di sostenere le prove di Listenin g Reading Writing direttamente dal PC.
La prova di Speaking,invece,consiste in un  test orale che viene svolto individualmente con  un esaminatore (così come nella versione cartacea) e resta sempre il metodo più efficace per verificare il livello di comprensione del candidato.
 
Di seguito  i vantaggi dell’IELTS Computer Delivered:
 
  • Potrai sostenere la prova di Listening in Cuffia;
  • Tutte le prove del Test si svolgeranno nella stessa giornata;
  • Avrai la possibilità di  ricevere il tuo certificato IELTS in appena 5 o 7 giorni dal tuo test.

    Vuoi esercitarti con questa nuova modalità per arrivare pronto al test IELTS?

             Guarda questo semplice video che ti aiuterà a capire tutti gli aspetti del tuo Test!

REQUISITI SPECIALI IELTS

IELTS Computer Delivered Special Requirements

Il Computer Delivered IELTS test offre,ai candidati che hanno difficoltà a leggere il testo sul display,

la possibilità di:

  • Aumentare dimensione dei caratteri.
  • Cambiare colore allo schermo.
  • Tempo extra esclusivamente per l'attività di Speaking.

Additional Special Requirements

Agli esaminandi che hanno requisiti speciali aggiuntivi il consiglio è di contattarci in segreteria per ulteriori informazioni.

 

Se ottenere l’IELTS certificate è il tuo obiettivo, leggere i nostri consigli  per il giorno del test potrebbe davvero fare la differenza. Ecco alcuni dei suggerimenti da seguire durante l’IELTS TEST.
 
  • Arriva puntuale e preparato.
Sincronizza l’orologio ed aggiungi una sveglia alla tua routine quotidiana.
Accertati di giorno e ora in cui dovrai sostenere l’IELTS test.
Arrivare puntuali presso la sede della British School di Napoli, ovvero l’IELTS Test Centre,è importantissimo!
Giungere in ritardo a destinazione potrebbe infatti comportare la non ammissione all’Test IELTS.
 
  • Keep calm and relax.
La calma è la virtù dei forti, specie prima di sostenere un Test così  importante come l’IELTS.
Il primo consiglio è quello di leggere le norme ed i regolamenti che compongono l’IELTS TEST.
Per ogni altro dubbio o curiosità in merito, il personale della British School di Napoli sarà lieto di aiutarti.
 
  • Segui le istruzioni
  1. Prima di cominciare l’IELTS Test spegni sia lo smartphone che qualsiasi altro dispositivo elettronico. Questi saranno infatti consegnati prima di accedere all'aula dove si sosterrà il test.
  2. Preparati ad ogni evenienza: nella sala prove non sarà consentito introdurre del cibo, ma solo una bottiglia d’acqua trasparente. Non sono previste pause tra ciascuna prova.
  3. Presta la massima attenzione alle istruzioni che saranno introdotte dal supervisore IELTS.
  4. Gli errori di disattenzione sono dietro l’angolo: leggi correttamente la domanda per evitare di commettere errori di cui potresti pentirti.

 

  • Tieni il tempo

Gli orologi non saranno ammessi nella sala prove,ma in ogni aula della British School di Napoli ci sarà un orologio. I test del writing IELTS, così come i test di listening, reading e speaking sono composti da più sezioni, valuta con attenzione il tempo da dedicare ad ogni fase.

  • DO YOUR BEST

Non ti far prendere dall’ansia, se ti senti agitato o preoccupato fai dei lunghi respiri: saranno utili per sciogliere la tensione accumulata  e per concludere al meglio il tuo Test  IELTS.

Leggi attentamente ogni domanda, concentrati e non affrettare i tempi: in questo modo riuscirai ad ottenere il meglio. 

 

 

Dichiarazione
Riconosco che il test IELTS è di proprietà congiunta del British Council, Ielts Australia Pty Ltd, che è interamente di proprietà di IDP Education Ltd (“IDP: IELTS Australia”) e Cambridge Assessment English (dipartimento dell’Università di Cambridge), collettivamente denominati IELTS Test Partners.
Dichiaro di aver letto l’opuscolo Informazioni IELTS per i candidati.
Dichiaro di aver letto la “Comunicazione IELTS per i candidati” ed accetto i termini e le condizioni del test IELTS.
Comprendo che potrebbero esserci termini e condizioni locali che devo rispettare e che il centro fornirà i dettagli di questi su richiesta.
Comprendo che il mio risultato del Test non può essere utilizzato ai fini della domanda di visto e immigrazione nel Regno Unito (UKVI) e che non avrò diritto ad un rimborso se in seguito avrò bisogno di un risultato di un test IELTS UKVI.
 
Informazioni personali
Sono a conoscenza che le mie informazioni personali vengono raccolte ed elaborate affinché io possa sostenere il test IELTS, verificare la mia identità e ricevere i miei risultati. Queste informazioni personali vengono raccolte e archiviate in modo sicuro e vengono utilizzate dai partner di IELTS ai fini del test IELTS.
Le mie informazioni personali, inclusi, a titolo esemplificativo, le prestazioni dei test o i dati dei punteggi e il risultato del test, possono essere divulgate dai partner del test IELTS alle organizzazioni riconosciute a cui faccio domanda e ai governi (comprese le autorità di elaborazione dei visti) allo scopo di consentire a tali organizzazioni di verifica il mio risultato del test.
Le mie informazioni personali possono essere elaborate in forma anonima dai partner di test IELTS a fini statistici e di ricerca.
La mia foto è stata scattata dal centro di test il giorno del test ed apparirà sul mio TRP (modulo di rapporto del test). Questa fotografia verrà fornita a tutte le organizzazioni riconosciute o alle autorità governative alle quali faccio domanda per consentire a queste organizzazioni di verificare il risultato del test.
La mia prova orale verrà registrata. Nel caso in cui il registratore non registri e/o in caso di malfunzionamento, mi verrà richiesto di ripetere il test.
Test di speaking. Un osservatore (examiner trainer) può partecipare al mio test di Speaking come parte del processo di monitoraggio dell'esaminatore.
Potrei essere filmato per motivi di sicurezza e controllo qualità al momento della registrazione per il test e durante il test. Le riprese video saranno conservate per 60 giorni dopo il mio test e potranno essere utilizzate a fini di audit o investigazione.
Mi verrà richiesto di verificare la mia identità il giorno del test fornendo il documento di identità specificato dal Test Center. Potrei anche essere richiesto di confermare la mia identità durante il giorno del test, facendo una scansione del dito. La scansione del dito viene presa come un oggetto binario di grandi dimensioni (BLOB) e nessuna immagine della mia impronta digitale verrà trattenuta. Questi dati biometrici saranno conservati per 60 giorni dopo il mio test e non saranno divulgati a nessuna entità ad eccezione dei Test Partner IELTS.
Posso accedere ad ulteriori dettagli su come i Test Partner IELTS utilizzano le mie informazioni personali (incluso per quanto tempo vengono conservate in circostanze diverse e su come posso esercitare i miei diritti) su www.ielts.org/privacy
 
Tassa di esame e rimborsi
Al momento della registrazione va versata la tassa di iscrizione all’esame.
Se richiedo un trasferimento o voglio annullare il mio test, il mio diritto al rimborso sarà pari al 75% della tassa d'iscrizione laddove la richesta avvenga almeno 5 settimane prima della data del test.
Se annullo la registrazione oltre cinque settimane potrai ricevere alcun rimborso. Se si desidera eseguire questa operazione, compilare e inviare un modulo di richiesta di rimborso insieme alle prove a sostegno. Dovremo ricevere la tua richiesta e le prove a sostegno almeno cinque giorni prima della data del test. Si applica una commissione amministrativa di euro ______________.
 
Verifica integrità, sicurezza e negligenza
E’ obbligatorio partecipare a tutti e quattro i componenti del test per ricevere un risultato del test e qualsiasi eccezione a questo deve essere preventivamente approvata dal Centro.
 
I partner di test IELTS hanno la responsabilità di tutti i candidati e delle organizzazioni riconosciute per garantire la massima fiducia nei risultati dei test IELTS. I partner di test IELTS potrebbero pertanto essere tenuti a trattenere i risultati dei test temporaneamente o permanentemente, o a cancellare i risultati dei test che sono stati emessi, se considerano tali risultati inaffidabili per qualsiasi motivo.
 
Il risultato del test non può essere emesso 5-7 giorni dopo il test se uno qualsiasi dei partner test IELTS ritiene necessario riesaminare qualsiasi questione associata al mio test o l'amministrazione del test, inclusa la richiesta di accertare la violazione di eventuali norme o regolamenti . Potrei essere tenuto a fornire ulteriori campioni della mia scrittura e del mio discorso allo scopo di assistere qualsiasi indagine prima o dopo il test. In circostanze eccezionali, potrebbe essere necessario ricomprare uno o più componenti IELTS.
 
Se sono sospettato di intraprendere qualsiasi forma di negligenza o pratiche inadeguate, o fare qualcosa che possa danneggiare l'integrità e la sicurezza di IELTS, potrei non ricevere un risultato del test, la mia tassa di test non sarà rimborsata e potrei rischiare di non poter sostenere il test IELTS nel futuro. Se venissi bandito, riceverò una notifica che indica la durata del divieto. Se sono soggetto a un divieto e mi registro per sostenere il test, non riceverò un risultato del test e non avrò diritto a un rimborso.
 
I dettagli di eventuali pratiche illecite accertate o sospette possono essere forniti alle organizzazioni riconosciute, compresi i governi (comprese le autorità preposte al trattamento dei visti) e le autorità di regolamentazione appropriate, e centralmente ai partner IELTS Test. Nei casi in cui la negligenza è stata dimostrata, potrei essere ritenuto responsabile.
 
Il lavoro che produco nel test IELTS resta di proprietà dei Test Partner IELTS e non mi verrà rilasciato. In caso di negligenza accertata o sospetta, il mio lavoro può essere fornito alle autorità competenti.
 
L' International English Language Testing System (IELTS) è progettato per essere uno dei molti fattori utilizzati da istituzioni accademiche, agenzie governative, enti professionali e datori di lavoro nel determinare se un candidato può essere ammesso come studente o essere considerato per lavoro o per scopi di cittadinanza. IELTS non è progettato per essere l'unico metodo per determinare l'ammissione o l'occupazione per il candidato. IELTS è reso disponibile in tutto il mondo a tutte le persone, indipendentemente da età, sesso, razza, nazionalità o religione, ma non è raccomandato a persone di età inferiore ai 16 anni.
British Council, IDP: IELTS Australia e Cambridge Assessment English e qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione, produzione o consegna di IELTS non saranno responsabili per danni diretti, incidentali, consequenziali, indiretti, speciali, punitivi o simili derivanti dall'accesso a , utilizzo, accettazione o interpretazione dei risultati da parte di terzi o errori o omissioni nel contenuto degli stessi.
 
Per annullare una registrazione di prova, modificare la data del test o richiedere un rimborso, è necessario contattare The British School Naples, per iscritto, inviando un'e-mail a ielts@britishnapoli.it. 

 

Test prova British School
Prenota un Test gratuito e scopri qual è il tuo livello!
sitemap