Corsi di Inglese Napoli

I corsi

I nostri corsi di inglese sono strutturati per garantire agli studenti un apprendimento a 360° della lingua.
Gli alunni mirano infatti al superamento degli esami dell'Università di Cambridge, con i quali vengono testate tutte le abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e produzione orale).
La nostra scuola di inglese vanta un corpo di docenti altamente qualificato e certificato che garantisce il raggiungimento di standard elevatissimi.
I benefici di tale organizzazione dei corsi sono studiati annualmente dall'Università di Cambridge, i cui risultati sono riscontrabili nelle pubblicazioni "Research Notes".
Presso le nostre sedi di Arzano, Giugliano e Napoli, si svolgono corsi di varie tipologie: Inglese per Ragazzi e Adulti, Inglese per Bambini, corsi Aziendali e Business con diversi orari di lezione e possibilità di scelta tra una frequenza di una lezione a settimana (corso monosettimanale) o di 2 lezioni a settimana (corso bisettimanale).
Per le modalità di iscrizione contattare la segreteria: 081 7312678.

 

Il nostro metodo

Il nostro metodo si basa sull'apprendimento ed il potenziamento di tutte le capacità linguistiche.

Gli studenti della British School di Napoli puntano al superamento di un esame Cambridge, risultando così più stimolati ad approfondire lo studio ed ottenendo migliori risultati nell'ambito dell'autonomia linguistica, in virtù del fatto che la preparazione all’esame:

  • Consente agli studenti di accrescere la conoscenza della lingua per utilizzarla in vari contesti.
  • Potenziare tutti gli aspetti della lingua inglese che saranno oggetto d'esame.

Le lezioni si svolgono in lingua inglese fin dalla prima lezione e sono tenute da insegnanti madrelingua.

Sia i programmi che i contenuti didattici ricreano situazioni di vita quotidiana (rapporti sociali, lavoro) che permettono agli studenti di sviluppare tutte le capacità, affinché possano comunicare efficacemente in contesti reali e non solo all’interno della nostra scuola.

 

Modalità corsuali

La British School di Napoli ha stabilito quelle che sono le metodologie di organizzazione.

Test inglese gratuito: effettuato dai nostri docenti che andrà a valutare il tipo ed il livello di corso da seguire per formare classi omogenee.

Docenti: le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua inglese, altamente qualificati ed abilitati all’insegnamento.

Metodologia: l’insegnante sceglie la strategia ideale e più adatta alla classe. Dalle nozioni di grammatica ad esercizi di pronuncia e fonetica, fino a conversazioni che coinvolgono l’intero gruppo di studio.
Si alternano dunque i metodi tradizionali con tecniche e sussidi didattici innovativi, costantemente aggiornati. Attraverso questo metodo gli alunni saranno in grado si sviluppare tutte le abilità linguistiche come scrittura, lettura, ascolto e conversazione.

Obiettivi: il corso si prefigge di far raggiungere allo studente uno specifico livello di conoscenza della lingua inglese, secondo le risultanze del test di ingresso ed in base a quanto previsto dal QCER.

Programma didattico: contenuti corrispondenti al livello da conseguire, in conformità alle linee guida del Consiglio d'Europa ed alle prove d'esame finali - Cambridge University Press & Assessment - ai fini dell'ottenimento della prevista Certificazione.

Materiale didattico: i libri di testo e tutto il materiale didattico sono forniti dalla British School Naples. Esso sarà adeguato al livello da conseguire ed è ancorato alla metodologia propria della nostra scuola di inglese.

Sedi: le lezioni si terranno nelle nostre sedi di: Napoli, in Corso Umberto I, 35; Arzano in via Alfredo Pecchia 153; Giugliano in Corso Campano 26.

Orario lezioni

I nostri corsi di lingua inglese presso le sedi di Napoli, Arzano e Giugliano si svolgono sia di mattina, a partire dalle 10:00, che di pomeriggio e di sera per far fronte alle esigenze di tutti: studenti e lavoratori.

La frequenza è sia bisettimanale, che monosettimanale, per soddisfare sia le richieste di bambini e ragazzi, che di studenti universitari e professionisti o dipendenti di aziende, che possono così seguire i corsi di inglese durante le ore di pausa lavorativa.

 

Modalità d'iscrizione

Dopo aver effettuato il test gratuito iniziale, presso una delle nostre sedi, insieme ad un insegnante della British School di Napoli, potrai scegliere il corso più adatto alle tue esigenze.

Potrai infatti iscriverti in segreteria, scegliendo tra varie forme e metodi di pagamento.

Potrai pagare in un'unica soluzione, in 4 oppure in 8 rate, in contanti, assegno o bonifico.

Contattaci per ulteriori informazioni.

 

Autorizzazioni

L'attività dell'Istituto si svolge con presa d'atto del Ministero della Pubblica Istruzione, pertanto il costo non è soggetto ad IVA.
La British School of Naples è centro Platinum della University of Cambridge, nonchè centro di formazione metodologico per gli insegnanti di lingua inglese.

Certificato di conoscenza delle abilità linguistiche: ogni corso prevede un esame finale di certificazione delle competenze raggiunte che garantisce il superamento del livello del corso.

Certificato di frequenza: A termine del corso, su richiesta, è previsto il rilascio del relativo attestato di frequenza valido anche ai fini di credito formativo scolastico.

Tra le varie opzioni è possibile sostenere anche uno specifico esame con Certificazione rilasciata dalla Cambridge University.

 

Test prova British School
Prenota un Test gratuito e scopri qual è il tuo livello!