Modalità corsuali

Sono Illustrate le metodologie di organizzazione stabilite dalla British School

Docenti: Le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua, altamente qualificati ed abilitati all'insegnamento della lingua Inglese come lingua straniera.

Metodologia: La comunicazione in senso ampio è l'obiettivo del corso in quanto strumento principale del linguaggio. In tal senso l'insegnante sceglie in ogni situazione la strategia più adatta alla classe: si passa da spiegazioni grammaticali ad esercizi di pronuncia e fonetica, a conversazioni più libere che coinvolgono l'intera classe, alternando metodi tradizionali con tecniche e sussidi didattici innovativi e costantemente aggiornati. Durante il corso saranno sviluppate tutte le abilità linguistiche: scrittura, lettura, ascolto e conversazione.

Obiettivi: Il corso si prefigge di far raggiungere al discente uno specifico livello di conoscenza della lingua, secondo le risultanze del test di ingresso ed in base a quanto previsto dal QCER.

Programma didattico: contenuti corrispondenti al livello da conseguire, in conformità alle linee guida del Consiglio d'Europa ed alle prove d'esame finali - University of Cambridge ESOL - ai fini dell'ottenimento della prevista Certificazione. 

Materiale didattico: I libri di testo ed il materiale didattico sono forniti dalla Scuola, così come tutto il materiale didattico, esso sarà adeguato al livello da conseguire ed è ancorato alla metodologia propria delle British Schools.

Test di livello, gratuito e non impegnativo, effettuati dai ns. docenti, andrà a valutare il tipo ed il livello di corso da seguire e per formare classi omogenee.

I corsi standard hanno normalmente inizio nei primi giorni di ottobre ed i giorni gli orari di frequenza di ciascun corso vengono concordati in conformità alle esigenze e disponibilità. In altri periodi è l'anno è possibile che si formino anche ulteriori classi di vari livelli.

Sede: le lezioni si terranno una delle nostre sedi o, in particolari casi, presso Aziende, Enti od Istituzioni scolastiche.

Autorizzazione: l'attività dell'Istituto si svolge con presa d'atto del Ministero della Pubblica Istruzione, pertanto il costo non è soggetto ad IVA. 
La British School of Naples è altresì sede riconosciuta della UNIVERSITY of CAMBRIDGE.

Certificato di conoscenza delle abilità linguistiche: Ogni corso prevede un esame finale di certificazione delle competenze raggiunte che garantisce il superamento del livello del corso.

Certificato di frequenza: A termine del corso, su richiesta, è previsto il rilascio del relativo attestato di frequenza valido anche ai fini di credito formativo scolastico.
E' altresì possibile sostenere anche uno specifico esame con Certificazione rilasciata dalla Cambridge University.